Dopo qualche settimana di promo in TV e sui social dove sono state svelate solo alcune piccole anticipazioni, da pochi giorni va in onda su Italia 1 un nuovo talk show calcistico: si tratta di Tiki Taka News. Il programma in onda nella fascia pre-serale, riprende quasi fedelmente lo schema di Tiki Taka in onda il lunedì sera in seconda serata. Al timone sempre Pierluigi Pardo che con diversi ospiti in studio, interviste ed approfondimenti raddoppia l’appuntamento con il suo nuovo Tiki Taka News.

Tiki Taka Calcio su Italia1
Tiki Taka diventa quotidiano. Sul free di Italia1 la nuova informazione sportiva targata Mediaset.

Tiki Taka News

A partire dal 2 maggio c’è una grande novità sulle reti Mediaset. Nella fascia pre-serale dalle 19 alle 19.45 su Italia 1, va in onda Tiki Taka News. Il programma di sportainment curato dalla redazione di Videonews condotto da Pierluigi Pardo.

Non solo il lunedì in seconda serata

Non solo l’appuntamento settimanale del lunedì in seconda serata, adesso Tiki Taka si è fatto in due. Il programma che parla principalmente di calcio con l’intervento in studio di molti ospiti, è un ormai un punto di riferimento per i tifosi di tutte le squadre. Visto il grande successo ottenuto lo spazio sportivo approda nel pre-serale di Mediaset.

Tiki Taka sperimenta lo Sportainment

L’intrattenimento sportivo si mescola con news, approfondimento, attualità, stile e molto altro creando lo sportainment. Perché tutti amano lo sport. E chi ama lo sport, ne parla tutti i giorni. Tutti i giorni su Italia 1, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 19.45 ci sarà il nuovo appuntamento con Tiki Taka News. Pierluigi Pardo come sempre resterà alla conduzione, al suo fianco grandi firme del giornalismo sportivo, dirigenti, sportivi professionisti, blogger, social influencer e personaggi del mondo dello spettacolo.

Gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata subito grandi ospiti, infatti hanno partecipato al programma Flavio Briatore, Mara Maionchi, Laura Barriales e Massimo Giletti che ha parlato della sua amata Juventus impegnata nella semifinale di andata di Champions League contro il Monaco.

Tiki Taka

Tiki Taka è un programma sportivo che si occupa quasi esclusivamente di calcio. Nato da un’idea di Claudio Brachino, direttore di Sport Mediaset allo scopo di riproporre un appuntamento sportivo sulle reti Mediaset, dopo la chiusura dello storico Controcampo. Un talk show vivace con immagini della partite di Serie A e delle coppe europee, approfondimenti sui temi della giornata, reportage ed interviste ai protagonisti del mondo dello sport.

In studio si alternano molti ospiti ogni puntata, dallo juventino Giampiero Mughini, a Luca Telese, Vittorio Feltri, Andrea Scanzi, Michele Dalai, Giacomo Valenti, Andrea Pucci, Paolo Liguori noto tifoso romanista e anti-juventino ormai acclarato e Raffaele Auriemma opinionista tifossisimo del Napoli.

Ampio spazio anche alla moviola con i casi più importanti della giornata con l’ex arbitro Graziano Cesari, che regolamento alla mano spiega caso per caso se l’arbitro ha fatto bene o meno a prendere quella decisione. Presenti anche due inviati, Gabriele Petronio e Gabriele Parpiglia che con i loro servizi mischiano il mondo del calcio con quello del gossip. Infine, la figura femminile di riferimento in ogni puntata è Melissa Satta. La compagna di Kevin Prince Boateng ex centrocampista del Milan ora all’Las Palmas, è ospita fissa come opinionista/valletta della trasmissione.