E’ www.kenamobile.it il sito ufficiale di Kena Mobile, la nuova compagnia a basso costo che è già pronta alla sfida contro Free Mobile. Poche tariffe, chiare e semplici e tanto risparmio. Perché quelli di Kena Mobile non amano i fronzoli, così come dichiara l’ AD sul sito ufficiale KenaMobile.it

E tra i fronzoli, c’ è anche il 4G che però per i giovani italiani, ai quali Kena sembra rivolgersi, è molto importante. Kena infatti non userà la rete LTE di Tim, limitandosi ad offrire alla propria clientela, esclusivamente connessioni in 2G e 3G. Si viaggia a velocità ridotta insomma, ma per qualcuno ne può anche valere la pena, visti i prezzi praticati dal gestore.

E poi con Kena Mobile non ci sono costi antipatici aggiuntivi. Quelli che tanto hanno fatto arrabbiare gli utenti italiani di telefonia mobile. Ad esempio, resta gratuito, il servizio Lo Sai, il solito messaggino che si riceve quando qualcuno ha chiamato e ci trovavamo fuori copertura.

L’ assistenza sarà totalmente online visto che Kena, come probabilmente farà Free Mobile, punta molto poco sui punti vendita fisici. Troppo costosi. Troppo complicato aprirne di nuovi in un mercato molto saturo come quello italiano. Basta sito web e social network.

La sim Kena Mobile la porta il corriere che all’ arrivo fa firmare i documenti necessari, secondo la legge italiana, per l’ attivazione della linea. O, ovviamente, per la probabilità del proprio numero. Kena è un marchio di Noverca e gli appassionati di telefonia mobile ricorderanno bene questo nome. Noverca è stato il primo full mvno italiano ed ha chiuso i battenti dopo anni molto difficili e l’ uscita, tra i suoi soci, di Banca Intesa San Paolo. Poi però Acotel, rimasta sola, è riuscita a vendere tutto a Telecom. Esatto. Perché a possedere Noverca e quindi Kena Mobile, è proprio Telecom, anzi, oggi si chiama TIM.

Che quindi si farà concorrenza da sola con un nuovo gestore a basso costo. O più probabilmente, creerà sinergia, consapevole del fatto che il brand TIM non piace e non coinvolge troppo i giovani. Un esperimento simile a quello fatto con MTV Mobile qualche anno fa. La compagnia telefonica a misura di giovane.

La copertura mobile di Kena Mobile, corrisponde come nel caso di altri MVNO come Tiscali o CoopVoce, a quella di Tim. Tranne la già citata limitazione del 4G.

Per ulteriori informazioni su Kena Mobile vi rimandiamo al sito https://www.upgo.news/kenamobile/