La finale di Champions League che si giocherà a Cardiff tra Juventus e Real Madrid sarà una grande occasione per vedere all’opera due dei club più forti al mondo.

Finale Champions League

Le probabili formazioni della sfida
La Juventus di Massimiliano Allegri arriverà con la consapevolezza di poter centrare il triplete, come successo all’Inter nel 2010. La formazione bianconera ha voglia di conquistare la vittoria e perciò punterà sui migliori uomini a disposizione dell’ex tecnico del Milan. Il modulo scelto sarà il 3-4-3 con Buffon in porta. La difesa sarà composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini mentre sugli esterni a centrocampo non mancheranno Dani Alves e Alex Sandro. Al centro spazio per Pjanic e Khedira con Mandzukic e Cuadrado sulle ali pronti a fornire palloni a Higuain. Invece il Real di Zidane andrà in campo con il 4-3-1-2 con Keylor Navas in porta. Difesa che vedrà Danilo, Varane, Sergio Ramos e Marcelo dall’inizio, mentre a centrocampo agiranno Kroos, Casemiro e Modric. Il trequartista sarà Isco con Benzema e Ronaldo pronti a far male.

Biglietti e quote della sfida di Champions League
Indubbiamente il prezzo dei biglietti della finale di Champions League di Cardiff tra Juventus e Real Madrid Ë alquanto elevato. Si parte dagli 300 euro per poi arrivare addirittura agli 8000. Non mancano le formule che prevedono anche la possibilità di prenotare il volo per raggiungere la città che ospiterà uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno. Saranno 18.000 i tagliandi disponibili per i tifosi di ogni tifoseria in maniera tale da suddividere l’impianto in due parti eque. Questo per contribuire ad uno spettacolo che sarà indubbiamente unico. Dando un’occhiata alle quote, facendo una sorta di media tra quelle proposte dai maggiori bookmaker, si parte da una vittoria della Juventus quotata a 2.65. Il pareggio appare difficile secondo le agenzie di scommesse, visto che sarà quotato a 3.50 mentre la vittoria del Real Madrid Ë quotata più bassa di quella della Juventus, a 2.40.

Le curiosità sulla sfida di Cardiff
Sarà una gara molto importante per entrambe. Innanzitutto perchÈ sono due delle squadre che vantano i migliori fatturati a livello europeo. Il Real Madrid Ë ancora avanti, anche per via di una politica di marketing vincente da anni. In ascesa la Juventus, ormai regina in Italia per quel che concerne gli incassi. Sicuramente l’interesse sarà rivolto anche agli intrecci di ex: nel Real ci saranno Zidane e Morata, due calciatori che hanno regalato gioie ai tifosi bianconeri. In casa Juventus c’Ë Higuain che Ë il grande ex e che ha voglia di dimostrare al Real Madrid di aver sbagliato molto a non puntare su di lui quando faceva panchina al Bernabeu.

La diretta televisiva della sfida
La gara tra Juventus e Real Madrid potrà essere seguita in diretta sui canali Mediaset Premium che hanno l’esclusiva per la trasmissione delle sfide della massima competizione europea di calcio. Speciali saranno previsti nell’arco dell’intera giornata del 3 giugno con dirette esclusive a partire dalle 17:00. Visibile anche in chiaro su Canale 5 con collegamento a partire dalle ore 20:00 come da scaletta televisiva. Sarà una delle finali più seguite degli ultimi anni visto il blasone di questi grandi club.